Happy Friends: Voleva essere soltanto un nome, poi abbiamo compreso essere un ideale.

Essere medici ci ricorda ogni giorno il valore della vita, dell’amicizia e di quanto sia difficile a volte dire “oggi sono felice”. Allora abbiamo compreso che Happy Friends non è soltanto un nome: è la nostra idea di ospedale veterinario.

Happy friends si scrive in inglese ma il significato è universale: “Amici Felici”.

Amici sono coloro che vorremmo più che mai poter abbracciare ogni giorno, senza muri o pregiudizi. Felici è ciò che vorremmo poter essere sempre, fiduciosi in un futuro ancora tutto da scrivere.

Noi, il nostro nostro futuro, abbiamo iniziato a scriverlo qualche anno fa: per alcuni eravamo matricole, ci chiamavano studenti. Ora siamo donne e uomini, ragazze e ragazzi con i capelli grigi, scienziati, ricercatori, professionisti acclamati, medici che salvano animali e che in tutti i modi vogliono salvare il loro diritto alla felicità.

Abbiamo studiato tanto, fatto esperienze importanti, storie che hanno fatto il giro del mondo, per poi decidere di fermarci qui, perchè la Filosofia di Happy Friends è quella che forse ci racconta meglio: le persone prima di tutto.

Persone prima di tutto anche quando sulla targhetta leggi dottore, persone prima di tutto anche quando c’è da nascondere l’emozione per un grazie di cuore, o quando ti nascondi per piangere, perchè alla frase “non c’era più nulla che potessi fare” non ti ci abituerai mai.

Abbiamo costruito degli ospedali che potessero essere per tutti: servizi accessibili con la garanzia di offrirti il meglio della medicina veterinaria, abbiamo composto un team affiatato che collabora e condivide informazioni ogni giorno, abbiamo creato un network di ricerca e sviluppo per studiare nuovi metodi di cura, sempre più avanzati, sempre più sicuri; abbiamo lottato e cooperato per rendere possibile un sogno: i vostri ospedali veterinari.

Noi di Happy Friends ci battiamo per essere così: Amici, sempre. Felici, di essere ciò che siamo: i tuoi veterinari.

Amici, sempre. Felici, di essere ciò che siamo: i tuoi veterinari.

Miriam Marrone
Simone Oberti
Federica Preda
Ivano Munafò
Fabrizio Vinciguerra
Daniele Vergari
Nicola Andreis
Alessandra Ripamonti
Salvatore Costanza
Laura Barachetti
Fiamma Mazzeranghi
Sebastiano Gerosa
Francesca Sonzogni
Marco Brollo
Daniela Degaetano
Elisa Pellegrini
Caterina Foppa
Andrea Botazzoli
Isabella Petraglia
Federico Alghisi
Francesca Scrascia
Elena Brizzolari
Linda Vitali
Micaela Preda
Martina Moscardo
Martina Nava