Prisca Castagna

Medicina interna, Cardiologia

Laureata nel 2016 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con tesi sperimentale inerente la malattia mixomatosa mitralica canina, ha successivamente svolto presso la stessa sede un Internship rotazionale in medicina interna del cane e del gatto.

Data la grande passione per la cardiologia, l’anno seguente ha completato un Internship Specialistico in Cardiologia presso la medesima Facoltà. A termine di questo percorso, ha proseguito l’attività clinica cardiologica presso l’unità di Cardiologia della clinica veterinaria Malpensa.

Parallelamente ha intrapreso un Mester Universitario di II livello in cardiologia del cane e del gatto che terminerà a Dicembre 2019, e un percorso GPCert anch’esso in Cardiologia, che avrà termine a Marzo 2020.

Nel corso del proprio periodo formativo e lavorativo ha preso parte a progetti di ricerca aventi come tematica la Cardiologia dei piccoli animali, alcuni dei quali presentati sotto forma di comunicazione orale e poster in sede nazionale ed internazionale, nonché di pubblicazione scientifica su rivista internazionale. 

Vuoi condividere questa pagina?