Federica Bizzocchi

Cardiologia

Già negli ultimi anni di Università i suoi interessi si sono indirizzati verso la diagnostica per immagini in particolare verso l’ecografia.

Dopo Laurea con lode con discussione di una tesi relativa all’ecografia della paralisi laringea nel cane, ha iniziato ad affiancare ai primi anni di lavoro come medico internista un percorso specialistico in ecografia tramite corsi specialistici e ad personam.

Nel 2010 consegue il titolo di Specializzazione in Patologia e Clinica dei Piccoli animali con indirizzo in diagnostica per immagini presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente nel 2014 completa il percorso per il Master in diagnostica per Immagini all’Università di Pisa.

La formazione nelle varie specialità diagnostiche (ecografia, ecocardiografia e TC) prosegue con il tirocinio presso l’Istituto Veterinario di Novara sotto la guida di tutor diplomati a college europei. Dal 2012 lavora come freelance specialista in diagnostica per immagini (ecografia,radiologia , TC) e cardiologia in cliniche di Milano e provincia.

Dal 2015 collabora come esercitatrice a corsi Unisvet di ecografia addominale ed ecocardiografia di base e avanzati.

Vuoi condividere questa pagina?